Nasce Bike Station Project Asd

Una nuova associazione sportiva si affaccia sul panorama bike della provincia di Como. Il gruppo Bike Station Project da gennaio 2022 diventa infatti Associazione Sportiva Dilettantistica. Una nuova forma per un gruppo in realtà già consolidato da anni come spiega Franco Pozzi, presidente della neonata Asd.

Nel nostro gruppo ci sono persone che hanno “portato” la mountain bike in Brianza, agli albori, quando negli Stati Uniti il movimento riscontrava già il meritato successo. In più di 30 anni abbiamo continuato a coltivare la passione per la bicicletta, legando questo interesse alla valorizzazione del territorio. Un mix di cose che hanno dato vita al progetto Bike Station, diventato ora Asd con obiettivi sempre più grandi.

Promozione della mountain bike e valorizzazione del territorio sono gli obiettivi guida dell’associazione. Lo spirito sarà quello della condivisione soprattutto attraverso escursioni in bici e incontri a tema.

Base logistica del gruppo è la storica stazione ferroviaria di Brenna – Alzate sulla linea Como – Lecco. Gestita da Legambiente circolo di Cantù, che l’ha trasformata in una Green Station, e magnificamente inserita all’interno del parco della Brughiera Briantea e delle Groane, questa stazione rappresenta la location ideale per l’organizzazioni di attività legate alla mountain bike.

Tra gli eventi in programma:

  • Escursioni in mtb sul territorio
  • Pedalate ecologiche
  • Bike experience e tour fuori provincia
  • Eventi in Green Station

L’elenco delle attività in programma nella sezione Eventi del sito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.