
Escursione di inizio stagione sui sentieri della Brughiera Briantea in mtb. Un percorso che sarà una vera e propria festa per gli amanti delle ruote grasse. A metà percorso (Chiesa Sant’Adriano) è previsto un ristoro. Partenza e arrivo in Green Station con pasta party finale.
Programma
Ore 8.00 ritrovo
ore 8.45 partenza
ore 12.30 ca. arrivo
Partenza e arrivo presso Green Station (stazione FS Brenna – Alzate)
I non tesserati Bike Station Project dovranno pagare la quota di € 15 comprensiva di: escursione, polizza infortuni giornaliera, pasta party.
ATTENZIONE: per questioni organizzative si chiede conferma partecipazione entro le ore 18:00 di venerdì 3 marzo. La conferma può avvenire con una semplice mail a info@bikestationproject.it specificando nome e cognome. Si potrà quindi formalizzare l’iscrizione domenica mattina prima della partenza in stazione. Per informazioni: Franco 3409508912
Caratteristiche percorso
Lunghezza: 33,5 km
Dislivello positivo: 450 m
Difficoltà (scala singletrack): S1 si troveranno piccoli ostacoli come radici poco sporgenti e piccole pietre, è necessario che si conoscano le tecniche di guida basilari e che si mantenga sempre un buon livello di concentrazione.
Il percorso si sviluppa nei boschi dell’alta Brianza, parzialmente nel Parco delle Groane e della Brughiera Briantea fino alle Riserva Naturale del lago di Montorfano. Sul percorso incontreremo diversi punti di interesse a partire dall’area umida dello Zoc del Peric a Lurago d’Erba e il lazzaretto a Cremnago. Ci sposteremo quindi verso Olgelasca e i boschi di Alzate Brianza. Un percorso per gli amanti della mountain bike, una sintesi dei migliori sentieri in zona. 33 km interamente pedalabili.
Per ogni informazione: info@bikestationoproject.it oppure Franco 3409508912